Abbandono rifiuti: inasprite le sanzioni
Il 10 ottobre 2023 è entrata in vigore la legge 137/2023, in aggiornamento al D.lgs.
Il 10 ottobre 2023 è entrata in vigore la legge 137/2023, in aggiornamento al D.lgs.
Il 18 novembre ha dato inizio alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR 2023), giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione.
In contemporanea alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR, 18-26 novembre 2023), il cui focus per le iniziative di quest’anno è la riduzione degli imballaggi, in netto contrasto ci sarà anche il black friday, l’evento che genera il più alto tasso di rifiuti da imballaggio dell’intero anno.
Tempo di lettura: 4 min
Si, perchè fare la raccolta differenziata nel modo corretto ci rende tutti "beati"! Il nostro sito, nato nel 2012, è stato completamente aggiornato per esserti sempre più d'aiuto: inizia a navigare!
La completa eliminazione dei rifiuti non è possibile, ma è indispensabile ridurne la produzione e favorire il riuso degli oggetti. Anche tu puoi fare la tua parte, scopri come!
I rifiuti provenienti da un'attenta raccolta differenziata sono avviati al riciclo per ottenere nuovi prodotti e materiali oppure al recupero. Scopri di più!
Lo smaltimento è "l'ultima spiaggia" nella gestione dei rifiuti. Qui infatti finiscono solo i rifiuti che non si possono riciclare o recuperare. Leggi di più!