“BUON GUSTO SENZA SPRECO”: IL 2 SETTEMBRE APRONO LE ISCRIZIONI PER LA SERR 2024. IL FOCUS DELLA 16° EDIZIONE È IL FOOD WASTE.
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è arrivata quest’anno alla sua 16° edizione!
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è arrivata quest’anno alla sua 16° edizione!
L’overshoot day indica il momento in cui la domanda di risorse da parte dell’uomo oltrepassa la capacità della Terra di generare le stesse nell’arco temporale di un anno. I parametri che vengono utilizzati dal Global Footprint Network per calcolare l'Earth Overshoot Day sono la biocapacità della Terra e l’impronta ecologica dell’uomo. In una logica di mercato, la prima corrisponderebbe all’offerta mentre la seconda alla domanda.
L’edizione delle olimpiadi e delle paraolimpiadi di Parigi 2024 aspira ad essere ricordata come la più sostenibile mai realizzata.
L'e-commerce sta diventando sempre più un fenomeno da monitorare nell'ottica di una migliore gestione dell'impatto che questa modalità di vendita ha sull'ambiente.
Si, perchè fare la raccolta differenziata nel modo corretto ci rende tutti "beati"! Il nostro sito, nato nel 2012, è stato completamente aggiornato per esserti sempre più d'aiuto: inizia a navigare!
La completa eliminazione dei rifiuti non è possibile, ma è indispensabile ridurne la produzione e favorire il riuso degli oggetti. Anche tu puoi fare la tua parte, scopri come!
I rifiuti provenienti da un'attenta raccolta differenziata sono avviati al riciclo per ottenere nuovi prodotti e materiali oppure al recupero. Scopri di più!
Lo smaltimento è "l'ultima spiaggia" nella gestione dei rifiuti. Qui infatti finiscono solo i rifiuti che non si possono riciclare o recuperare. Leggi di più!