SERR 2024 - Webinar "L’impatto delle azioni locali: associazioni e cittadini uniti contro lo spreco alimentare."

serr16-24nov

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è arrivata quest’anno alla sua 16° edizione! Dal 16 al 24 novembre, cittadini, imprese, scuole, amministrazioni pubbliche e associazioni di tutta Europa si uniranno per promuovere azioni concrete volte alla riduzione dei rifiuti. Quest'anno, il tema centrale è lo spreco alimentare, una problematica già affrontata nel 2014, ma che oggi si ripropone con crescente urgenza. Ogni anno, tonnellate di cibo vengono gettate, sprecando risorse preziose e causando un impatto ambientale e socio-economico rilevante. La SERR 2024 si concentrerà su progetti e iniziative di sensibilizzazione per ridurre, riutilizzare e riciclare nella filiera alimentare.

Non perdere il quarto ed ultimo webinar della SERR 2024, in programma per venerdì 11 ottobre 2024, dalle 15:00 alle 16:30. Durante l’incontro, dal titolo: “L’impatto delle azioni locali: associazioni e cittadini uniti contro lo spreco alimentare”, verranno presentati progetti ispiratori e idee pratiche per prevenire e ridurre i rifiuti alimentari.

Iscriviti ora per scoprire esempi concreti di buone pratiche ambientali e prepara la tua azione durante la SERR 2024.

Link d’iscrizione: https://streamyard.com/watch/vdzrffsW6tp3?utm_source=brevo&utm_campaign=SERR24%20-%20Webinar%20cittadiniass&utm_medium=email

Data