ACEA

Il Consorzio ACEA Pinerolese è stato costituito nel marzo 2004 ai sensi del D.Lgs. 267 del 18.08.2000 ed ha per scopo istituzionale l'esercizio delle funzioni comunali di organizzazione dei servizi di igiene ambientale, che svolge secondo criteri di tutela ambientale, efficacia, efficienza ed economicità, con particolare attenzione ai costi ambientali.
Acea Pinerolese, nell'ambito del settore Igiene Ambientale, gestisce attualmente l'intero ciclo di trattamento, raccolta e smaltimento rifiuti a favore di un bacino di 47 Comuni e più di 150.000 abitanti.

Nome gestore
ACEA
Telefono

Numero Verde: 800 808055

Sede

Via Vigone 42, 10064 Pinerolo (TO)

Note

ATTENZIONE
In queste pagine, per identificare le diverse frazioni di rifiuto, vengono utilizzati i colori della norma UNI 11686:2017. Nel tuo Comune i colori dei cassonetti potrebbero essere diversi, presta attenzione pertanto all'etichetta associata.

Benvenuto nel nuovo canale dedicato alla raccolta differenziata dei rifiuti e all'economia circolare

@latuadifferenziata ti aiuterà verso uno stile di vita sostenibile, con informazioni utili per ridurre i rifiuti e per fare una buona raccolta differenziata: puoi trovare un dizionario integrato dove ricevere utili spunti per allungare la vita ai beni di uso quotidiano, evitando di farli diventare rifiuti immediatamente, ma anche per modificare il tuo modello di consumo in modo da produrre meno rifiuti.