26° Festival CinemAmbiente: dal 7 al 18 giugno 2023 i film presentati sono in streaming!

I film proiettati durante l’edizione 2023 del Festival CinemAmbiente, in corso di svolgimento a Torino, saranno resi disponibili gratuitamente in streaming sul sito dell’evento, dal 7 al 18 giugno 2023.

Tempo di lettura: 1 min.


Si sta svolgendo in questi giorni il 26° Festival CinemAmbiente, che avrà termine domenica 11 giugno. L’evento è stato fondato nel 1998 da Gaetano Capizzi, con l’obiettivo di presentare e premiare i migliori film e documentari incentrati sulle tematiche ambientali. Crescendo nel corso degli anni, è diventato uno dei più importanti festival cinematografici a livello internazionale.

Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del Ministero della Cultura e di UNEP (United Nations Environment Programme), e sostenuta anche da Gruppo Iren, l’edizione 2023 presenta 82 film provenienti da ben 38 Paesi di tutto il mondo. Questi offrono uno sguardo sullo stato attuale del pianeta e sui temi al centro del dibattito ambientale internazionale, quali riscaldamento globale, giustizia climatica e sociale, transizione ecologica e difesa del suolo.
Come di consueto, l’evento suddivide la presentazione dei film nelle categorie Concorso documentari, Concorso cortometraggi, Made in Italy e Panorama, oltre che dedicare ai più giovani la sezione didattica CinemAmbiente Junior

A seguito della proiezione dei film durante il festival, dal 7 al 18 giugno 2023 è possibile guardare gratuitamente i film in streaming, direttamente dal sito di CinemAmbiente tramite la piattaforma Open DDB. Ogni giorno dal 7 al 12 giugno, alle ore 09:00, verranno man mano resi disponibili una serie di film che hanno partecipato al festival. Dal 12 giugno la programmazione sarà completa e fino al 18 giugno saranno disponibili tutti i film presentati al festival!

Se siete interessati, affrettatevi a visionare l’intero programma dei film disponibili in streaming sul sito di CinemAmbiente

Giacomo Pace

Data