Puliamo il mondo - 24, 25, 26 Settembre

Al via la 29esima edizione di Puliamo il mondo, la versione italiana di Clean up the World organizzata e gestita da Legambiente Onlus. L’evento vedrà i cittadini impegnati in tre giornate ecologiche volte a ripulire il territorio nazionale con numerose iniziative. 

 

In concomitanza si svolgerà Puliamo il mondo dai pregiudizi, inaugurata ieri mattina a Milano. In tale occasione Legambiente Onlus ha presentato il dossier sui migranti ambientali. La campagna vuole mettere in luce che “la crisi climatica non è – e non sarà – uguale per tutti”, alimentando e favorendo il dibattito sulla giustizia sociale, ambientale e climatica. 

 

Anche il territorio di Città Metropolitana di Torino è ampiamente coinvolto, con eventi in numerosi comuni. Per consultare la lista dei comuni aderenti si rinvia alla pagina dedicata del sito Puliamo il mondo: per ogni comune aderente è possibile trovare i contatti dei referenti a cui poter chiedere informazioni. 

In particolare, si segnala l’evento che si terrà nella Città di Torino domenica 26: l’obiettivo della giornata è la pulizia del Parco della Colletta
Di seguito il programma:
- h 14.30: ritrovo e accredito presso il parcheggio della piscina del Parco della Colletta
- h 15.00-16.00: attività di pulizia
- h 17.00: Concerto a cura del Progetto RESCUE!

L'evento è organizzato insieme a Circolo Metropoliano, Circolo GreenTO, Circolo di Protezione Civile Piemonte, Circolo L'Aquilone e in collaborazione con Progetto LIFE VisPO, Comitato RifioriTO, Croce Rossa Italiana, Associazione Vanchiglietta Culturale, Associazione Il tuo Parco.
Per info: Legambiente Piemonte tel. 011 221 5851 info@legambientepiemonte.it

Data