Aperto il bando per il Servizio Civile Universale: partecipa al nostro progetto

La Città Metropolitana di Torino presenta anche quest’anno nuovi progetti di Servizio Civile Universale, offrendo a giovani volontari e volontarie l'opportunità di contribuire attivamente alla società, formarsi e, allo stesso tempo, sviluppare competenze utili nel mondo del lavoro.


"COMUNICARE LA SOSTENIBILITÀ" è il progetto promosso dall'Ufficio Programmazione e Controllo del Ciclo Integrato dei Rifiuti. Questo progetto della durata di 12 mesi permette ai partecipanti di elaborare e diffondere dati sulla produzione di rifiuti e raccolta differenziata. Tra le attività principali rientrano anche gestione e aggiornamento della pagina online Beataladifferenziata.it e della web app latuadifferenziata, contribuendo così attivamente alla sensibilizzazione ambientale. Il progetto prevede inoltre il coinvolgimento  nella strutturazione e implementazione di progetti volti a promuovere la riduzione dei rifiuti e il consumo sostenibile, producendo analisi e dati fondamentali per addetti ai lavori e cittadini interessati.


Se hai tra i 18  e i 28 anni, questa è la tua occasione per entrare nel mondo del Servizio Civile Universale! La domanda di partecipazione dovrà essere presentata tramite Domanda On-Line (DOL)  entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024

Non lasciarti sfuggire quest'opportunità unica di crescita personale e professionale. Fai parte del cambiamento, sii parte attiva della tua comunità!
 


Bandi  di Servizio Civile della Città Metropolitana di Torino

Data