Partono le iscrizioni per la SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI (SERR)

A partire da Lunedi 5 settembre, sarà possibile registrare la propria azione di riduzione dei rifiuti e prendere così parte alla quattordicesima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), coordinata da AICA, l’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale.
Questa campagna di azione e sensibilizzazione si svolgerà dal 19 al 27 Novembre 2022, ha come motto “I rifiuti sono fuori moda”, ponendo il focus tematico in due differenti aree:

  • promozione di una maggiore consapevolezza riguardo all’importanza della riduzione dei rifiuti tessili;
  • sensibilizzare un ampio pubblico di aziende, enti e in particolar modo cittadini in qualità di attori che prendono l’iniziativa.

Lasciatevi ispirare dall’hub delle idee, dove è possibile trovare numerosi spunti per lo sviluppo di un’azione sulla base del principio delle 3R: Riduci, Riusa e Ricicla.

Chiunque può partecipare e dopo il grande successo dell’edizione passata (4.752 azioni in tutta Italia) e con il sostegno dei consorzi di filiera del sistema CONAI (con Consorzio Ricrea, CoReVe, Corepla, CiAl, Comieco e Biorepack) tutto è pronto per la nuova edizione.

 

Locandina sul SERR con informazioni sul evento: "tessile circolare e sostenibile" -"19-27 Novembre 2022" - "#serr2022 #tessuticircolari #irifuitisonofuorimoda"

 

Per approfondimenti:

Comunicato AICA

Sito in inglese SERR (con maggiori informazioni sull'evento)

 

Leggi anche:

I rifiuti sono fuori moda: “Tessile circolare e sostenibile” presentazione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022

Data
Categoria News