Ami l'ambiente e vuoi fare la tua parte? Partecipa al nostro progetto di Servizio Civile Universale!

Il 13/12/2020 è stato pubblicato sul sito del Dipartimento delle politiche giovanili e del Servizio Civile Universale, il nuovo bando per la selezione di operatori di Servizio Civile Universale. Il bando, destinato a giovani di età tra i 18 e i 28 anni compiuti, prevede un impegno tra gli 8 e i 12 mesi (in base al progetto) ed un trattamento economico di 439,50 euro mensili. Anche quest'anno la Città metropolitana di Torino ha presentato, unitamente ad altri partner, numerosi progetti che prevedono l’ impiego di un totale di 221 giovani.

Tra i progetti vi segnaliamo “Fa bene a chi la fa” gestito anche dall’Ufficio Programmazione e controllo del Ciclo Integrato dei Rifiuti che, tra l’altro, cura la redazione del sito Beataladifferenziata. Il nostro progetto prevede, per i giovani volontari che verranno selezionati, l’effettuazione di una serie di attività, declinate sul tema “Far conoscere e promuovere l’adozione di un modello di consumo sostenibile che preveda la gestione attenta delle risorse naturali e dei rifiuti prodotti.”  Tra le attività previste ad esempio l’ aggiornamento e l’implementazione dei contenuti della pagina “Ciclo integrato Rifiuti” del sito istituzionale della Città metropolitana di Torino e del sito Beataladifferenziata dedicato alla corretta gestione dei rifiuti. Un secondo filone di attività sarà invece dedicato alla promozione della cittadinanza attiva per la riscoperta e valorizzazione del territorio metropolitano.

Il termine di partecipazione è stato prorogato alle ore 14.00 del 9 marzo.Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 sono ammesse con riserva, in attesa della pronuncia del TAR prevista per il prossimo 8 marzo 2022.

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sulla pagina dedicata. Vi aspettiamo!

Data