SERR 2022 - Webinar “Cittadini e amministrazioni pubbliche: promotori insieme della cultura circolare”: 25 ottobre alle 16

In vista della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) (19-27 novembre 2022), martedì 25 ottobre 2022 alle 16:00 si terrà il webinarCittadini e amministrati pubbliche: promotori insieme della cultura circolare”, in diretta sui canali Facebook e Youtube.


Segui l’evento in diretta su Facebook


Con la partecipazione del Ministero della Transizione Ecologica, AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), Regione Sicilia, Città Metropolitana di Torino e Federconsumatori Lazio, l’evento tratterà del ruolo dei cittadini e delle pubbliche amministrazione nella promozione della cultura circolare, tema al centro della SERR e quantomai attuale.
In particolare, l’evento vuole valorizzare le esperienze virtuose di cittadini e amministrazioni pubbliche impegnati sul fronte della riduzione, riuso e riciclo dei rifiuti, al fine di invitare sempre più soggetti a prendere l’iniziativa in prima persona. Saranno presenti anche gli “influencers della SERR” che, attraverso i propri racconti potranno dare numerosi spunti per partecipare all’edizione 2022, che si terrà dal 21 al 27 novembre. 

La Città Metropolitana di Torino parteciperà al webinar con l’intervento ”Le pubbliche amministrazioni sostengono la cultura dell’economia circolare: come?”, in cui saranno presentate le strategie e le azioni dell’ente volte alla riduzione della produzione dei rifiuti e ad una corretta gestione di quelli residui prodotti.

Locandina del webinar “Cittadini e amministrati pubbliche: promotori insieme della cultura circolare”


​​
La settimana scorsa, in data 17 ottobre 2022, si è inoltre tenuto il webinarLa SERR incontra le scuole in DAD”, in collaborazione con AICA, Legambiente, Next Nuova Economia per Tutti e Cooperativa Sociale Insieme. Rivolto agli studenti delle scuole superiori, l’evento si è svolto con l’intenzione di sensibilizzare sul tema del tessile e sul suo recupero, su cos’è il cash mob etico e sulla riduzione dei rifiuti nel settore tessile. Vuoi saperne di più sul tema del tessile circolare e sostenibile?


Per aderire alla SERR e contribuire all’iniziativa con nuovi progetti, azioni e idee, c’è tempo fino al 3 novembre 2022! Partecipare è semplicissimo, basta registrare la propria idea sul sito ufficiale

 

Per saperne di più:
I rifiuti sono fuori moda: “Tessile circolare e sostenibile” presentazione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2022 (Beata la differenziata)
Partono le iscrizioni per la SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI (SERR) (Beata la differenziata)

 

Giacomo Pace

Data
Categoria News